sabato 22 agosto 2020

CURON E IL SUO CAMPANILE SOMMERSO

Se passate durante le vostre vacanze in alta val Venosta, il nostro consiglio è di non farvi assolutamente mancare una visita a Curon e al suo famoso campanile, in parte sommerso come tutto il resto del vecchio paese.

Questo luogo fiabesco ha ispirato la fantasia di scrittori e registi, proprio di questo periodo infatti è l’uscita di una serie televisiva dal titolo CURON, che si svolge interamente in questo piccolo paese e che è visibile sulla piattaforma Netflix.

Vi consiglio anche la lettura di un romanzo dal titolo RESTO QUI, scritto da Marco Balzano, che racconta le vicissitudini di una famiglia proprio nell’epoca in cui veniva deciso definitivamente di abbandonare al suo destino il vecchio paese, che in qualche anno sarebbe stato coperto dall’attuale lago di Resia grazie alla costruzione della grande diga. 

Panorama del lago dalla chiesetta di Sant'Anna

L'ultimo consiglio è quello di non accontentarvi di una passeggiata intorno al lago, ma di risalire il sentiero che in pochi minuti vi porta alla chiesetta di Sant’Anna, nelle immediate alture, da dove si gode di una vista spettacolare sul lago e sul famoso campanile.

Se volete saperne di più sul lago di Resia ed avere qualche indicazione su come trascorrervi qualche ora vi rimando a QUESTA pagina del blog. 


Nessun commento:

Posta un commento