COMMENTI







I commenti sono molto, molto graditi! Scrivete ciò che volete, un parere, un ricordo dei posti dove siete stati anche voi. Potete farlo anonimamente, oppure scrivendo il vostro nome; se fate già parte del mondo dei bloggers potete registrarvi direttamente con il vostro ID. Lo spazio per i commenti si trova in fondo ad ogni post in un'apposita finestra.


8 commenti:

  1. Ciao, mi chiamo Michele ed anch'io sono appassionato Dell alto Adige. Volevo farti i complimenti per il tuo sito. Mi ha fatto scoprire posti nuovi da visitare e rivivere bei momenti in luoghi già frequentati.
    Ti consiglio altre escursioni molto facili che ho visto non hai fatto:
    - Da maranza in Val d'altafosse fino al rifugio Wieser e chi a gamba fino ai laghi. ( http://www.sentres.com/it/bambini-in-montagna/da-maranza-alle-baite-wieser-e-pranter-stadel )
    - Dall alpe di villandro fino al rifugio Stöffelhütte poi discesa ad anello su sentiero paludoso n1. 3-4 ore con 400 mt dislivello ma molto divertente ( http://www.sentres.com/it/escursioni/itinerario-malghe-villanderer-e-baita-stoefflhuette )
    - Val di giovo fino alla malga bergalm , meno di un ora , solo con il bel tempo perché non ce posto al coperto per mangiare.
    Sono escursioni facili per chi è allenato , da fare nei giorni di riposo.
    Ti saluto e continua così .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michele, grazie per i complimenti! In realtà la prima gita di cui parli l'abbiamo fatta anche noi, al contrario però...Se vuoi puoi trovarla qui: http://montagnapertutti.blogspot.it/2011/05/seefeldseen.html
      Per quanto riguarda le altre due gite ti ringrazio per i suggerimenti, se ne avrò l'occasione non me ne dimenticherò!
      Continua a seguire montagna per tutti, ciao!

      Elimina
    2. ciao Sergio,sono Paola,mamma di tre ragazzi di 12 e 10 anni(gemelli).Amo la montagna sin da piccola e cerco di trasmettere questo sentimento anche hai miei figli. Quest'anno ho scoperto il tuo sito e mi è tornato utilissimo per la scelta dei percorsi da fare in Valle Aurina, soprattutto perchè l'avevi già affrontati con tua moglie e tua figlia(di conseguenza ho potuto valutare con più tranquillità le nostre possibilità di riuscita). La meta più ambita è stata il rif. tridentina,raggiunto con fatica ma con tanta soddisfazione. Quando poi ho proposto ai miei figli di raggiungere l'ex dogana distante un'oretta c'è stata un'insurrezione popolare(compreso il marito)e quindi ho dovuto rinunciare. Ti ringrazio per le informazioni che dai e in attesa di prossime escursioni ....buona montagna a te e famiglia.ciao

      Elimina
    3. Ciao Paola, sono molto felice di esservi stato utile, continua a seguire il blog (anche su facebook se vuoi...), di tanto in tanto aggiorno con nuove proposte.
      Buona montagna anche a tutti voi!

      Elimina
  2. Ciao SuperSergio,
    mi chiamo Emanuele e scrivo dalla provincia di Vicenza.
    Volevo ringraziarti per lo splendido sito ricco di bellissimi spunti. Io ho 3 figli di tutti al di sotto dei 6 anni e sono sicuro che quando saranno un pò più grandi avremo modo di fare molte delle escursioni che proponi.

    Noi da 5 anni passiamo le vacanze estive in val pusteria e tra escursioni e giri in bici la settimana vola via in fretta!
    Secondo te quali sono, tra le tante tue proposte, le più indicate per bambini di 4/5 anni?

    Grazie ancora
    Emanuele

    RispondiElimina
  3. Ciao Emanuele, se ti riferisci alle gite descritte nel blog e riferite alla Val Pusteria, sicuramente il lago di Braies! Il giro intorno al lago è abbastanza agevole anche per bimbi della loro età, e non fatevi mancare il giro in barca!
    Altra idea la Malga Fane, luogo molto affascinante e, a parte qualche breve tratto, facilmente percorribile anche per bimbi di 4-5 anni (opzione navetta a pagamento). Una gita molto carina e agevole è quella verso la malga Bacher Hütte, partendo dalle alture di Maranza (Kiener Alm), oppure in discesa dopo aver raggiunto la stazione a monte della funivia Gitschberg. Buone gite in Alto Adige a te e famiglia!
    Sergio

    RispondiElimina
  4. Volevo fare i complimenti per questo blog, trovato per caso, cercando in internet un itinerario di cui avevo visto qualcosa su fb. Penso troverò molti spunti per le gite in montagna che piacciono a me.
    grazie
    Danila-TN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Danila, sono molto felice che il blog ti piaccia! Spero che tu possa trovare spunti per nuove avventure nelle nostre stupende montagne, buone gite!

      Elimina